L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

La casa al di là della strada, le streghe di Salem

Inizia a scodinzolare!

Maledetto!!! Avrei preferito mi uccidesse per non sentire il mio cuore che in quel momento stava esplodendo. Sentivo pulsare persino il cranio…

È interessato a Penny, mi annusa e mi lecca una mano.

Lo fermo per il collare prudentemente.

Nel frattempo arriva bianca cadaverica la padrona strega che mi dice con voce raccapricciante..

“Scusa…. me fradeo ga lassà el canceeto ‘verto, ora vao dentro e lo copo” (scusa mio fratello ha lasciato aperto il cancello piccolo, ora vado dentro e lo uccido)…

Io: “Nessun problema, ho temuto il peggio, non serve uccidere nessuno”…

Lei non ride alla mia battuta, ma con una risata malefica e l’espressione immutata: “No varda che Max xè il pi bon de la fameja, semo noialtri quei cativi” (No guarda che Max è il più buono della famiglia, siamo noi i cattivi) il tutto accompagnato da una risata malefica buahahahah buahhhhahahahhahaeheheh eh ehe ih ih iiihhhh…..

Non ringrazia, non saluta, ma mi dice: “la prossima volta passa pì distante” (la prossima volta passa più distante altrimenti ti squarterò, ti sbudellerò e ti appenderò a quell’albero perché gli uccelli possano mangiare la tua carogna)… forse ho esagerato con la traduzione interpretando in maniera un po’ troppo estensiva….

Ecco un altro VDI:   Il vicino invadente

Lei sparisce nell’oscurità del suo giardino chiudendo dietro di se quel cancello mostruoso ….

Io ho almeno 10 anni in più….

PS

Posto foto della casa….un po’ elaborata, ma noi tutti la vediamo così

* di Massimo Atzeni 

  1. Davide

    La traduzione indica chiaramente che la casa é in Veneto ( azzarderei a dire in provincia di Vicenza ), in che zona se posso chiedere ?

Lascia una risposta