Tutto tranquillo nel mio nuovo appartamento. Da quando mi sono trasferita, a marzo, nessun litigio condominiale, nessun rumore fastidioso, solo la quiete ovattata della vita in appartamento.
L’unico neo? Il classico vicino del piano di sotto con la sua crociata contro lo sciacquone “troppo rumoroso”. Ma niente di che.
E invece, ecco l’inaspettato: da un po’ di tempo, avverto un’aria di ostilità da parte di alcuni vicini. Sguardi glaciali, freddezza nei saluti, commenti sibillini che ronzano nell’aria come mosche fastidiose. Cosa diavolo è successo?
Sono diventata improvvisamente la vicina da incubo?
Casa mia si trova davanti al mare, ma nella parte interna dà su delle stradine strette dove la gente fa quello che vuole, dal gettare acqua dal balcone a fare casino in cortile seduti davanti alle porte (anche la notte).
È capitato che abbia chiesto a queste persone semplicemente di abbassare il volume della voce perché, o era orario di riposo, oppure era notte fonda.
Loro mi hanno totalmente ignorata
Ieri ho pulito la scala di casa mia, la pulisco io perché è una palazzina piccola dove abitiamo solo io e mia zia. Mia zia mi dice di gettare l’acqua nel tombino poco più avanti al mio portone perché tutti fanno così.
Ok, faccio così, inoltre la getto anche un po’ davanti il portone perché qualche stronzo di padrone ha fatto defecare il cane davanti l’uscio della porta (sospetto sia stata la stessa signora che mi ignora quando le chiedo di abbassare il volume della voce).
Stamattina mia zia mi dice che codesta signora ha fatto un bordello con lei perché io ho gettato l’acqua per terra e non direttamente sul tombino, creando delle pozzanghere che non le hanno permesso di stare la sera giù con le sdraio a chiacchierare con le altre signore.
Mia zia ha replicato dicendo che io l’ho fatto per pulire l’uscio del mio portone dato che qualche maleducato ha fatto defecare il cane proprio lì.
La signora si è sentita offesa e accusata da questa affermazione.
Che dite, che ha la coda di paglia?
Io comunque la prossima volta mi preoccuperò di fare andare l’acqua direttamente sul tombino ma se trovo di nuovo sorpresine davanti casa giuro che la raccolgo e la metto sul suo uscio.
La vicina da incubo abita in un palazzo vicino. Millanta di essere un’artista (produce croste…
La vicina da incubo era una signora che abitava al terzo piano del palazzo dei…
Salve a tutti, avrei bisogno di una mano/consiglio perché la questione sta andando oltre ogni…
Abitavo in un condominio di 13 appartamenti, Un pomeriggio, appena tornato da lavoro, mi suonano…
Quando ho acquistato questa casa ero al settimo cielo. Un appartamento molto grande e luminoso…
Ciao Vicino da incubo, vi aggiorno sulla mia storia (non so se avete ancora i…