Vivo in una palazzina con quattro appartamenti, tutti occupati.
Orbene, al secondo piano vive questa giovane coppia con figlio di tre (forse quattro?) anni, e mai ho incontrato delle persone più indisponenti e arroganti di questi due.
Dal momento che la palazzina consta di meno di otto appartamenti, non è necessario assumere un amministratore, e il signore che vive al primo piano, P., gentilmente si occupa delle varie pratiche burocratiche come pagare le bollette, e dal momento che la palazzina è molto piccola, non assumiamo ditte che si occupino della manutenzione degli ambienti comuni (pulizia scale, cambi di lampadine e simili), ma a turno ci diamo da fare per mantenere pulito e in ordine.
Tutti, tranne questi due cafoni che mai una volta si sono sognati di cambiare una lampadina sulle scale, ripulire le manate del loro diletto pargolo dal portone dell’ingresso, e ogni santa volta facevano un caso di Stato quando era il loro turno di pulire le scale. Tanto hanno detto e tanto hanno fatto che abbiamo assunto una signora che settimanalmente viene a pulire le scale. Inizialmente questi due cretini avevano affermato che la signora avrebbe potuto prelevare l’acqua necessaria dal loro rubinetto nei garage, salvo poi chiudere l’acqua e rifiutarsi di fornirla alla signora perché “il rubinetto è rotto, costa troppo ripararlo! Se vuole, lo cambia il signor P.!”.
Per non parlare poi dei continui sgarbi che rivolgono a mia madre e alla moglie del signor P., e del fatto che permettono al loro bambino di prendere a calci le porte dell’ascensore, ripetutamente e anche con una certa violenza.
Sono proprietari dell’appartamento, quindi non c’è un proprietario con cui lagnarsi, e non sappiamo più cosa fare.
Lascia una risposta