Io e mio padre abbiamo preso un cane quando lei, la VDI, ancora non c’era e quando ha traslocato nel mio pianerottolo non dava problemi.
A volte mi capitava di lasciare il cane da solo (andavo a lavorare o comunque non potevo portarlo con me), ed essendo molto rispettoso cercavo in tutti i modi di evitare che il cane abbaiasse, ma ovviamente essendo un cane non smette di abbaiare a comando, specialmente quando si sente solo.
Dopo la nascita della seconda figlia la mia vita diventa un inferno. Ogni volta che io o mio padre tornavamo a casa ci fermava dicendo che il mio cane abbaiava e che la bimba non riusciva a dormire. A quel punto ho deciso di registrare la camera per capire se abbaiasse davvero così tanto, ma mi sono reso conto che abbaiava solamente cinque minuti, poi smetteva e si metteva a dormire.
Dopo mesi in cui minacciava di chiamare i carabinieri, abbiamo deciso di trasferirci perché la situazione stava diventando davvero stressante e a volte avevo proprio ansia di lasciarlo solo per paura che abbaiasse. Non stiamo parlando di un cane che ululava ininterrottamente, ma di 5 minuti appena uscivo e basta.
Io capisco che l’abbaio possa dare fastidio ma a volte c’è bisogno di un po’ di elasticità, specialmente se parliamo di un cane che veramente abbaiava al massimo 5 minuti.
Convivevo con Paolo. Trent’anni, educato, informatico, zero conflitti. Uno di quelli che non danno mai…
La signora Marilena abita al piano sopra il mio. Vedova da anni, sorriso perenne, voce…
All’inizio pensavo fosse un caso. Una banana sparita. Un uovo in meno. Una birra che…
Il signor Gervasio abita al piano terra, proprio accanto all’ingresso del palazzo. E questa cosa…
Si chiama Mirella, ma nel condominio tutti la chiamano “La Bodycam”. Nessuno gliel’ha mai detto…
Il signor Torrisi abita al piano sopra il mio. Pensionato, vedovo, ex militare. Lui non…