L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato, vicini maleducati

La mal(educazione)

Ok, mi stava sulle palle, ma credo di aver perso un cliente e io vivo con quelli. Quando il tizio è uscito, ho riempito i polmoni di aria e ho tirato giù una bestemmia creativa a volume massimo, mi hanno sentito benissimo!

È qualche giorno che non li sento per niente, nel frattempo mi sono informato con un’azienda specializzata per insonorizzare il soffitto. Mi faranno una specie di contro soffittatura con del materiale isolante.

Mi chiedo, possibile dover arrivare a questo? Perché devo pagare (e non poco) per “colpa” della maleducazione degli altri? Ma soprattutto, quello che mi fa pensare: è questo il modo di insegnare a dei figli?

A mio parere, non solo non capiranno mai i concetti scolastici con queste modalità, ma probabilmente saranno in futuro le vittime di frustrazioni, della poca considerazione di sè stessi e degli altri e riproporranno i modelli appresi nella loro vita… ah, si, e impareranno anche bestemmi e parolacce di ogni genere (e questo, sarebbe il meno).

Ecco un altro VDI:   La bambola
  1. Daniele

    Abbi pazienza , che tutto il male che stai mangiando un giorno gli si ritorcera’ contro…. Gente cosi’ cattiva e stupida non ha molto futuro . Una persona che tratta i propri figli in quel modo , alla faccia di chi non ha figli e magari non puo’ averli , e’ gente che alla fine si ritrovera’ vecchia e da sola , perche’ i figli se ne sono andati , raggiunta la maggiore eta’ . Oppure , si ammaleranno , a forza di essere sempre cattivi e aggressivi come cani rabbiosi , e capiranno che non si sono goduti i loro figli . L’infanzia dei propri bambini e’ uno dei momenti piu’ belli da vivere per dei genitori ! E se la passi urlando e cercando di insegnare con la paura quello che andrebbe insegnato con il gioco , la serenita’ , la curiosita’ e il tempo…. Poveri bambini , dico io !!!

Lascia una risposta