L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

La muffa e il deposito cauzionale

Tra due mesi lascerò la casa in cui sono in affitto, dato che questo mese inizierò a pagare il mutuo ho chiesto al mio proprietario di casa se può scalare l’affitto dal deposito cauzionale che lui ha in mano.

Lui si è rifiutato iniziando a inventare scuse e appigliandosi al fatto che in casa c’è muffa (cosa che io gli avevo fatto presente già tempo fa e lui se ne è totalmente fregato).
Secondo me voleva fare il furbo tenendosi i soldi.

Ora mi chiedo: se non pago gli ultimi due affitti può far qualcosa nei miei confronti?

Comunque i soldi li ha già in mano e la casa, a parte i problemi di umidità che non sono colpa mia, è in ottime condizioni.

Più volte gli ho chiesto di venire a casa a vederla ma si è sempre rifiutato inventando scuse.

Ecco un altro VDI:   Sanguisughe
  1. Cristiano

    In teoria, se la caparra copre l’affitto residuo non può fare nulla. Se si accanisce per la muffa dovrebbe avere le copie dei messaggi in cui l’hai chiamato per lo stesso problema. Oppure dimostrare che la muffa non è dipesa da lei (basta l’occhiata di un buon imbianchino o un muratore che dimostri perché la muffa si è formata) e chiudere la faccenda. Ma nel caso, visto che dovrebbe lasciare l’appartamento nelle stesse condizioni in cui l’ha trovato, dovrebbe quantomeno tinteggiare, e coprire così anche la muffa.

Lascia una risposta