L'erba del vicino non è sempre più verde

vicini incivili

La nonna e i serpenti

Gli rispondo piuttosto incazzata dicendo che non era quello il momento di fare domande simili. Più tardi vengo a sapere da persone che abitano molto vicino che la famiglia di serpenti si vantava con altri, vicini con frasi tipo “la facciamo schiattare” e una serie di frasi simili…  da paura.

Uno dei vicini mi fa addirittura vedere una chat di Whatsapp nella quale il vicino la insultava in tutti i modi, gioiva della morte di mia mamma e chiamava me la tro*a che vive in Veneto.

Alla morte di mia nonna, i tizi hanno organizzato un vero e proprio festino urlando frasi tipo “ce l’abbiamo fatta”. La chiamavano “la rompicogli*ni”, la svegliavano nel cuore sella notte (e anche se nonna sentiva pochissimo, più volte si è dovuta alzare, quando, per esempio si attaccavano al campanello). Mia nonna teneva tantissimo al grande giardino e alle piante che aveva. Anche se ultimamente faceva fatica a curarlo, i vicini l’avevano trasformato in una discarica.

Ecco un altro VDI:   La vita come un film (parte 2)

La maltrattavano e la cosa peggiore è che nonna non si è mai lamentata neanche con me della situazione per non farmi preoccupare ulteriormente, vista la malattia di mamma. Ha subito e sofferto in silenzio e se ci penso, ancora sto male.

Dopo aver ereditato la porzione di casa, non ho venduto.

Ho affittato a una coppia di ragazzi poco più giovano di me. Uno fa il produttore musicale e l’altro è un musicista/dj. Presto avranno anche 2 bambini che sono riusciti ad avere in affido.

I ragazzi sono attenti a non disturbare oltre gli orari normalmente consentiti.

Il giardino di nonna è stato trasformato in una sorta di discoteca all’aperto, stupendo, molto “soft”, un po’ zen.

Torno spesso e in un paio di occasioni sono stata invitata alle feste.

Bellissima gente, buona musica e buon cibo…. ma soprattutto….. lo sguardo del vicino quando mi ha vista, non aveva un prezzo, quando l’ho vista sono andata verso il mixer e mentre ballavo e cantavo, ho alzato il volume del mixer senza mai distogliere lo sguardo da lui, che mi guardava impalato.

Ecco un altro VDI:   Il box

Immaginavo mamma e nonna che si godevano la scena e ridevano di brutto.

Lascia una risposta