Ho lottato in questi anni da sola, ho parlato con l’amministratore, con i carabinieri, con l’Arpa, con gli altri vicini. Mi sono beccata una marea di insulti, fino a sentirmi dire che la notte uscivo per andare a battere.

Quello che mi fa male in questa faccenda, è aver perso la serenità, essere diventata irascibile. Mi fa male non essere stata capita anche dal mio ragazzo, dai miei famigliari. Provavo a spiegare loro che non riuscivo a dormire, che la privazione del sonno ti devasta, anche psicologicamente e mi sono sentita dire che dovevo aver pazienza e comportarmi come gli altri vicini.

Mi sono sentita tradita dai vicini che mi spingevano ad andare avanti nelle mie battaglie e mi hanno sempre lasciato da sola.

“Lui” poi, mi dava della paranoica, della pazza, diceva che avevo le allucinazioni uditive e che mi dovevo far curare. Veniva solo nei weekend e sentiva “solo” la pista dei go kart in estate, per lui era completamente sopportabile, quella insopportabile ero io.

“lo vedi che ai tuoi vicini non je frega?”

Dopo 4 anni d’inferno me ne sono andata; ho ottenuto un trasferimento in un posto tranquillo e ora, mi godo la mia pace e il mio riposo.

Lui.. beh, lui in quel periodo ha fatto di tutto per farmi sentire sbagliata. Trovava veri e propri pretesti per litigare con frasi “se vengo da te e ti lamenti del rumore, me ne torno a casa”.

Già e l’ha fatto, l’ha fatto diverse volte, dicendomi che ero scontrosa, isterica, anche quando cercavo (con difficoltà) di vivermi i miei momenti in pace.

La realtà è più semplice di quel che sembri: lui rimaneva al paesello…. per stare con un’altra. Non so più che fine abbia fatto.

 

Page: 1 2

Leggi l'articolo completo
Vicino

Recent Posts

Lasciava biglietti.

Nel mio vecchio condominio abitava il signor Rinaldi, quarto piano, pensionato con troppo tempo libero…

55 anni ago

5 anni e alcune storie sul mio coinquilino

Quando mi sono trasferito a Bologna per lavoro, ho trovato casa con un ragazzo conosciuto…

55 anni ago

mi avevano detto che il palazzo era tranquillo

Quando ho comprato casa, mi avevano detto che il palazzo era tranquillo. “Tutti lavoratori, gente…

55 anni ago

Vado a vivere in campagna!

Dopo qualche anno in condominio ad aver bestemmiato dietro ad una famiglia con bambini che…

55 anni ago

Lavinia Whateley

La vicina da incubo abita in un palazzo vicino. Millanta di essere un’artista (produce croste…

55 anni ago

L’impicciona

La vicina da incubo era una signora che abitava al terzo piano del palazzo dei…

55 anni ago