Vorrei fare un sondaggio e chiedere a quanti di voi, davanti ad una scena del genere verrebbe una risposta tanto idiota sono convinto che in pochi riuscirebbero a partorire una risposta così stupida….il tizio mi risponde la domanda più cretina che mente umana potesse pensare in quel momento: “perché?”

Ok, questo gioca a fare il cretino; stupido per stupido, è stupida anche la mia risposta: “perché fa tremare i muri di casa scaraventandola in quel modo, perché la porta si rompe, scaraventandola in quel modo, perché ha spaventato mia figlia, scaraventandola in quel modo, perché fa un rumore che sembra una bomba, scaraventandola in quel modo, perché sveglia tutti scaraventandola in quel modo…. e perché non è civile scaraventare una porta in quel modo. Le bastano i “perché”?

Ecco, mi rendo conto che sono appena arrivato e sto già discutendo con il primo vicino… merda… era l’unica cosa che volevo evitare, ma questo è un concentrato di deficienza. È già diventato paonazzo e ancora non ho detto niente….

Viene verso di me con il dito indice alzato e giunto ad un metro mi dice con un tono della voce un po’ troppo fastidioso per le mie trombe di Eustacchio: “Lei chi è? Come si permette di insegnare a me l’educazione”

Gli rispondo con calma, senza alzare la voce, evoco San Eustacchio che mi stia vicino in questo momento, donandomi la pace…..

“io abito qui da 1 mese e visto che il cancello è sotto le mie finestre, Le chiedo la cortesia di fare piano e non sbattere la porta perchè mi da fastidio”

Dopo quel “perché” iniziale, la seconda cosa più stupida che una persona, in quel frangente potesse rispondere, è “Lei non sa chi sono io“, detto, fatto.

“Non mi interessa chi è Lei perché Lei non sa con chi ha a che fare” (ecco, ha sfoderato una variante, ma il senso è lo stesso, 10+ per la fantasia).

Gli rispondo, ancora con calma “Non ho tempo da perdere, no, non so chi sia Lei e sinceramente, non mi interessa”. A quel punto, penso di mettere al riparo i timpani, visto che alle trombe di Eustacchio, già girano le palle, quindi mi giro anche io ed entro in casa, lasciando che il tipo continui a sbofonchiare qualcosa.

Da quel momento, per un paio di mesi tutte le volte che entra ed esce il tizio prende la porta con due mani e la sbatte con una violenza inaudita.. fino a quando un giorno… puff… la porta si rompe. Si è dissaldato un pezzo e va sostituita la serratura: € 300 Iva e montaggio compresi.

Bene, a quel punto pretendo (e ottengo) che al cancello venga applicato uno stantuffo ad aria che ammortizzi la chiusura della porta. Viene montato e avviso l’amministratore che pagherò solo quello.

La cosa divertente è stata vedere il solito tizio che cercava di sbattere la porta come sempre ma, nonostante la forza, questa si muoveva solo di qualche millimetro e non riusciva più a farla sbattere. Si sbatteva lui, come un matto, nel tentativo di chiuderla con violenza, ma poco dopo aver provato e riprovato ha desistito. Il giochetto era finito…

Incontrato dopo qualche settimana, mi si è avvicinato e quasi sottovoce mi ha detto: “sarà contento ora che la porta non sbatte più, l’avviso che quel coso lo paga Lei!”

A quel punto la mia pazienza, esaurita totalmente con questo individuo, mi ha inesorabilmente abbandonato: “Mi dispiace averci messo mesi per capire chi è Lei, ora lo so… Lei è un coglione!!! Aggiungo che quell’affare, lo pagherà anche Lei! Ho rovinato il suo giochino, vero?. Arrivederci”.

Ancora una volta, mi sono girato (insieme alle mie palle, che giravano più forti) e me ne sono andato. Io e il tizio non ci salutiamo, ma per lo meno, non vedo più il cretino che si diverte nel sbattere il cancello. Ma volete sapere l’assurdità della cosa? Nonostante fosse palese che la porta è stata rotta dal tizio (visto anche da altri vicini), le spese di riparazione sono state ripartite tra tutti i condomini… 

L’amministratore si è detto rammaricato, ma ha applicato la legge… se qualcuno però, ha informazioni diverse, scriva nei commenti, magari, se mi autorizza lo ricontatto chiedendo lumi in merito.

Ciao a tutti.

 

Page: 1 2

Leggi l'articolo completo
Vicino

Share
Published by
Vicino

Recent Posts

Infrattati

Innamorato perso della mia vicina di casa. Io single, lei sposatissima. Abbiamo una relazione clandestina…

55 anni ago

Il manipolatore

L’anno scorso ho comprato una casa in un cortiletto (Personalmente non lo avrei fatto, ma…

55 anni ago

L’imbarazzata

Successo domenica: grande palazzo di una Città del Nord con parcheggio condominiale molto ampio recintato…

55 anni ago

Il vetro rotto

Sono con un'altra vicina davanti all'androne quando, con la coda dell'occhio notiamo un ragazzino mai…

55 anni ago

Carolina Reaper

Mi piace coltivare i peperoncini in vaso davanti casa mia, ogni anno qualcuno attinge ai…

55 anni ago

I gatti

Sono 30 anni che vivo in una bella villetta circondata da fiori verde e gatti…

55 anni ago