L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

La vicina acida – parte 1 (Il box auto)

Condominio di 110 appartamenti. Nonostante l’alto numero di persone non ci sono mai stati grandi problemi, tranne con la vicina acida (che chiameremo per comodità VDM). Una ragazza che nell’ultimo anno e mezzo si è impegnata in ogni modo a creare scompiglio in un condominio tutto sommato tranquillo.

Episodio 1

Nel condominio c’è chi ha il box sotterraneo e chi ha il posto auto interno, ma a filo strada. Chi ha il posto auto non ha la frequenza per aprire i cancelli delle corsie box. Un giorno una signora che non ha box doveva scendere dalla macchina sotto il diluvio con nonna e bambina. Il marito della VDM, vedendo la situazione, la invita a seguirlo con la macchina in modo da far prendere a nonna e bambina l’ascensore da sotto ed evitare di bagnarsi. In un ulteriore impeto di magnanimità le imposta anche il telecomando con la frequenza del cancello del garage, perché così in caso di pioggia potrà riutilizzarlo.

Ecco un altro VDI:   Condizionatore da incubo

La signora così fa, solo che il giorno di pioggia successivo nel garage becca la VDM, che non le dice nulla ma in compenso le fa scrivere dall’amministratore perché non essendo proprietaria di box lei non deve permettersi di entrare nella corsia box con l’auto.

Leggi la parte 2 (La rosicona)
Leggi la parte 3 (La VDM diventa mamma)

Lascia una risposta