L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

La strillona in smart working

La mia vicina di casa è una donna molto pacata: lavora in smart working e fa sentire tutte le sue conversazioni di lavoro a tutto il palazzo. Durante queste conversazioni urla talmente forte che sembra di averla in casa. La mattina è solita fare una passeggiata per il quartiere; so che lo fa perché esce alle 6.30 sbattendo la porta (talmente forte da far tremare le pareti del palazzo) e lo stesso fa quando rientra.

L’ultima sua trovata è accaduta l’altro ieri: ore 5 del mattino, suona la mia sveglia per andare a lavoro, mi alzo e mi dirigo in cucina. Nel frattempo sento dei tonfi fortissimi. Mi sale la paura, dai rumori sembra che stiano forzando la porta d’ingresso. Provo a dirigermi verso la porta ma capisco che il suono viene da fuori. Il cervello, ancora addormentato a causa dell’ora, si sveglia e capisce la fonte del rumore: la mia adorata vicina sta sbattendo i tappeti sulla ringhiera del balcone. Alle 5 del mattino.

Ecco un altro VDI:   Quando il vicino infame è vintage

Il rumore è talmente forte da svegliare mia sorella profondamente addormentata.
Provo a suonare al campanello per chiederle di abbassare la voce durante le sue chiamate (spesso lavoro anch’io in smart working e i miei interlocutori sentono le sue urla) ma, anche se si trova in casa, non apre la porta (non so se sia sorda o lo faccia di proposito).
Idee?

Lascia una risposta