Il VDM è la mamma del mio vicino di pianerottolo, che abita al piano di sotto. Si atteggia credendosi l’amministratrice e proprietaria del condominio, crede di poter fare quello che vuole e di essere nella posizione di impartire ordini, oltre a non rispettare il regolamento condominiale “perché è tanti anni che abito qui”. ‘Sta pidocchiosa vive in affitto da 40 anni, e quando si presenta alle riunioni condominiali crede di poter comandare anche lì. Ho una finestra davanti al mio pianerottolo che è dei primi anni 70 e mai sistemata – io abito qui da un anno – e quando piove entra acqua, si allaga il mio pianerottolo e mi si allaga in casa.
In attesa della risrutturazione programmata ho attaccato prima un bigliettino chiedendo di non aprire quella finestra, ma la stro**a imperterrita la apre. Ho messo anche del nastro telato per evitare che piova dentro, visto che lo stucco è marcio e deve essere cambiato.
Oggi arrivo a casa e la ritrovo ancora spalancata, allora ho affisso un foglio A4 con scritto nuovamente di non aprirla, questa volta a caratteri enormi. Come devo comportarmi se continua a non capirlo? Saldo la finestra avendo il telaio in ferro?
Nel mio condominio c’è sempre stata una regola non scritta: ognuno si fa i fatti…
Ho sempre pensato che vivere in una villetta a schiera sarebbe stato il giusto compromesso…
Tutto è cominciato quando il signor Di Blasi ha deciso di comprare un pappagallo. Nulla…
Nel mio condominio c’era un problema: il vicino del primo piano lasciava le scarpe fuori…
Tutto è iniziato con una pianta. Una pianta di rosmarino messa da me sul pianerottolo,…
Quando mi sono trasferito, avevo fatto il proposito di non farmi notare. Entrare, uscire, pagare…