Ciao, vi racconto un aneddoto successo giusto oggi

Sono una studentessa universitaria e convivo con altri due coinquilini, ragazzi splendidi, tranquilli e con cui vado d’accordo in un piccolo appartamento di un condominio residenziali di 3 piani.

Essendo universitari dovremmo essere noi i VDI e invece no.

Il VDI è il condominante (fino ad oggi) misterioso del piano di sopra che mixa musica alle 11 di sera fino a orari improponibili, accende il trapano (o attrezzi simili) il sabato mattina alle 7, passa l’aspirapolvere di notte e a volte sposta mobili come se dovesse ristrutturare il condominio intero.

Noi siamo universitari, niente ci spaventa, lo sopportiamo ormai da 6 mesi però con l’avvento degli esami vorremmo un po’ di silenzio per studiare in pace… o quantomeno dormire.

Abbiamo iniziato a maledire questa persona finché oggi non ci suona alla porta una gentile signora anziana con un pacchetto Amazon indirizzato a noi.
Attacca a parlare a macchinetta e ci tiene alla porta quasi 10 minuti concludendo poi con “se avete bisogno io abito proprio qui sopra” indicando giusto l’appartamento sopra il nostro.

Chiudo la porta, mi giro a guardare i ragazzi, silenzio generale e poi… siamo scoppiati a ridere immaginando la vecchietta che mixa alle 2 di notte

Leggi l'articolo completo
Vicino

Recent Posts

All’inizio pensavo fosse un caso.

All’inizio pensavo fosse un caso. Una banana sparita. Un uovo in meno. Una birra che…

55 anni ago

Non perché sia gentile.

Il signor Gervasio abita al piano terra, proprio accanto all’ingresso del palazzo. E questa cosa…

55 anni ago

La Bodycam

Si chiama Mirella, ma nel condominio tutti la chiamano “La Bodycam”. Nessuno gliel’ha mai detto…

55 anni ago

Il signor Torrisi

Il signor Torrisi abita al piano sopra il mio. Pensionato, vedovo, ex militare. Lui non…

55 anni ago

Condividevo casa con Elia.

Condividevo casa con Elia. Sulla carta: tranquillo, lavoratore, vegano. Nella realtà: sorvegliante calorico con tendenze…

55 anni ago

È semplicemente Lui.

Non so come si chiami di preciso. Sul citofono c’è scritto solo “C. Bianchi”, ma…

55 anni ago