Storie dal vicinato

La vicina acida – parte 2 (La rosicona)

Leggi l'articolo completo

Condominio di 110 appartamenti. Nonostante l’alto numero di persone non ci sono mai stati grandi problemi, tranne con la vicina acida (che chiameremo per comodità VDM). Una ragazza che nell’ultimo anno e mezzo si è impegnata in ogni modo a creare scompiglio in un condominio tutto sommato tranquillo.

Episodio 2

Nel condominio abbiamo un piccolo spazio con uno scivolo e le panchine dove possono giocare i bambini. Un pomeriggio una mamma, in occasione del compleanno della figlia, previa autorizzazione dell’amministratore allestisce un tavolinetto con un po’ di pizzette, patatine e bibite a disposizione di tutti quei bambini del condominio che scenderanno a giocare nel pomeriggio. (Estate 2020, sotto COVID, quindi tutto è confezionato in monodosi). Verso le 19 la signora scende, pulisce tutto e toglie il tavolino. La VDM di lì a breve decide di chiedere all’amministratore di poter usare in via esclusiva quello spazio per poter fare una festa per i suoi 30 anni con 20 invitati esterni al condominio a partire dalle 19 fino a sera, con la promessa di non fare confusione.

L’amministratore ovviamente non acconsente, quindi lei impazzisce e utilizza un futile pretesto per cominciare a litigare nella chat di condomino con la signora che aveva organizzato il tavolino. Non paga di ciò, fa convocare un’assemblea di urgenza per far deliberare l’assoluto divieto di organizzare feste nello spazio dello scivolo (feste mai organizzate, tra l’altro, visto che la signora ha solo messo un tavolinetto con cibo a disposizione di tutti). Decide poi di fare quella festa sul suo terrazzo con schiamazzi, urla, musica a tutto volume fino a oltre mezzanotte.

Leggi la parte 1 (Il box auto)
Leggi la parte 3 (La VDM diventa mamma)

Leggi l'articolo completo
Luca

Share
Published by
Luca

Recent Posts

Lavinia Whateley

La vicina da incubo abita in un palazzo vicino. Millanta di essere un’artista (produce croste…

55 anni ago

L’impicciona

La vicina da incubo era una signora che abitava al terzo piano del palazzo dei…

55 anni ago

Gatto rosso

Salve a tutti, avrei bisogno di una mano/consiglio perché la questione sta andando oltre ogni…

55 anni ago

Il capo condominio

Abitavo in un condominio di 13 appartamenti, Un pomeriggio, appena tornato da lavoro, mi suonano…

55 anni ago

La pazienza ha un limite

Quando ho acquistato questa casa ero al settimo cielo. Un appartamento molto grande e luminoso…

55 anni ago

L’avvocato

Ciao Vicino da incubo, vi aggiorno sulla mia storia (non so se avete ancora i…

55 anni ago