I prossimi episodi necessitano di una ulteriore premessa. In questo periodo la VDM è diventata mamma.
Prima di essere mamma scambiava il viale interno del condominio per un autodromo e guai a chiunque le chiedesse di rallentare. La situazione è stata così insostenibile che qualche condomino ha anche provato a chiedere all’amministratore di installare i dossi artificiali.
Prima che la VDM diventasse mamma una signora che stava con 3 buste della spesa, carrozzina, l’altra bambina per mano e che non riusciva a trovare le chiavi del cancello pedonale, aveva aperto il cancello carraio ed era entrata a piedi da lì. La VDM l’aveva vista, era tornata indietro e ci aveva litigato perché “quello è un cancello carrabile e non bisogna entrarci a piedi”, perché “il motore si usura” e lei non voleva spendere soldi inutilmente.
Ora che è mamma, una sera ha rincorso un condomino fino a sotto casa perché il tizio a detta sua andava troppo veloce (non nel condominio, per strada!) e avrebbe potuto investire lei e la figlia.
Ora ogni volta che esce di casa con la carrozzina apre il cancello carraio ed esce da quello,l perché sul vialetto c’è un leggero scalino (di 1 fottutissimo centimetro) e lei non riesce ad alzare la carrozzina.
Leggi la parte 1 (Il box auto)
Leggi la parte 2 (La rosicona)
Nel mio condominio c’era un problema: il vicino del primo piano lasciava le scarpe fuori…
Tutto è iniziato con una pianta. Una pianta di rosmarino messa da me sul pianerottolo,…
Quando mi sono trasferito, avevo fatto il proposito di non farmi notare. Entrare, uscire, pagare…
Nel mio vecchio condominio abitava il signor Rinaldi, quarto piano, pensionato con troppo tempo libero…
Quando mi sono trasferito a Bologna per lavoro, ho trovato casa con un ragazzo conosciuto…
Quando ho comprato casa, mi avevano detto che il palazzo era tranquillo. “Tutti lavoratori, gente…