Abito qui da circa un anno, il mio vicino da incubo è l’allegra famigliola che abita al piano di sotto, dall’alto lato del pianerottolo.
Cosa molto importante è: hanno un terrazzino la cui entrata si trova sul mio pianerottolo.
Verso le 14 rientrando noto la porta del terrazzino aperta, chiamo i loro nomi per vedere se vi fosse qualcuno, nessuno risponde. Chiudo ‘sta benedetta porta perché veniva giù il diluvio universale!
Dopo pochi minuti sento che qualcuno che entra su questo terrazzino e poco dopo riesce, ma non faccio caso però se la porta viene chiusa.
Dopo circa mezz’ora avevo tutta la cucina completamente allagata! Divano praticamente fracido, documenti da rifare perché bagnati ecc.
Poco dopo sento suonare il campanello “driiin”, era la signora del piano di sotto che nonostante io stessi già raccogliendo il terzo secchio d’acqua, ha avuto la felice idea di venirmi a dire con tono abbastanza incazzoso di “non urlare, se c’è qualche problema risolvetelo con la porta chiusa!”.
PS: io parlavo con mio marito ma la porta dell’entrata era aperta quindi c’era l’eco nelle scale.
Vedendola arrivare, ovviamente le ho detto: “no cara, questo è il danno che mi avete creato, altro che urlare! Fosse successo di notte, avrei dovuto letteralmente gettare tutti i mobili!”
La sua risposta: “io lavo le scale tutti i giorni!”.
Le rispondo che “è lei a voler lavare 8 rampe di scale tutti i giorni per svariati motivi, perché io potrei farlo benissimo un giorno sì ed uno no, ma ciò non c’entra con tutta l’acqua che a causa vostra mi è entrata!”.
Più la conversazione andava avanti, più blaterava cose inaudite; mi è preso un momento di rabbia e con educazione le ho detto: “guarda, buona giornata” e le ho sbattuto la porta in faccia.
Ora vorrei capire, sono io ad essere pazza? Perché mio marito vorrebbe che io chiarissi per quieto vivere, ma io pretendo che sia la signora a venirmi a chiedere scusa!
Secondo voi sbaglio?
Lascia una risposta