Spiego loro la situazione ma comunque son già ben persuasi dalla scena involontaria offerta al loro ingresso, deducono che si tratti di antipatie tra vicini, si scusano ed escono, andando a suonare alla VDI per fargli la ramanzina su cose tipo Procurato Allarme e robe simili mentre io mi godevo la scena dallo spioncino.
Passa circa un anno, cambio partner e viene a stare da me il mio attuale marito. Al piano sopra al mio viene a stare una giovane signora che ama camminare sui tacchi alti anche alle 3 di notte.
Sinceramente io ho il sonno pesante e non me ne cala molto del rumore, quindi non siamo mai andati a lamentarci da lei.
Ma la VDI sì, e si lamenta che sia io a produrre ticchettii notturni con qualche strano strumento solo per dar fastidio a lei.. vista l’idiozia dell’accusa la ignoro completamente.
Passa poco tempo che la signora al piano di sopra riceve visite “intime” e si improvvisa in gorgheggi festosi, sempre alle 3 di notte, al rientro dalla discoteca.
Fosse stato per me non me ne sarei nemmeno accorta perchè dormivo beata, fin quando la VDI bussa violentemente contro la parete dietro la mia testata del letto, urlandomi i peggio insulti.
Per tutta risposta, io assonnata e stravolta dal precipitoso risveglio mi giro verso mio futuro marito in cerca del motivo, mi sussurra cosa stavano facendo al piano di sopra e girandomi dall’altra parte le grido: “Invidiosa!”.
Giuro che abbiamo sentito provenire più di una risata da diverse direzioni, la VDI si è ammutolita e dopo pochi mesi ha venduto l’appartamento (e come screzio finale non ho saputo che se ne andava fino a cosa fatta, perché sapeva che avrei voluto acquistare il suo appartamento per allargare il mio).
Pagine: 12
Lascia una risposta