A 18 anni ho comprato un microappartamento in una vecchia palazzina con una somma che ho ricevuto in eredità e sono andata subito ad abitarci per i mesi antecedenti l’università.

Premetto che sono sempre stata una tipa noiosa: niente discoteca, niente musica alta (almeno non senza cuffie) e niente festini. All’epoca stavo già assieme al mio ex e la nostra relazione è durata 5 anni.

Dopo questa premessa, passo a parlarvi della mia VDI.

Le pareti divisorie usate per dividere il piano in più appartamenti sono molto sottili. Dopo qualche anno viene in affitto un’infermiera nell’appartamento a fianco, subito mi prende come capro espiatorio vista la mia giovane età.

Non le andava bene che guardassi la tv la domenica pomeriggio, tenuta ad un volume più che basso a detta di tutti gli altri condomini tanto che addirittura l’altra VDI del piano di sotto non se ne lamentava, perché lei faceva i turni nell’ospedale vicino e inoltre la distoglievo dalle sue meditazioni.

Ogni settimana riceveva visita da diverse persone ed insieme meditavano producendo strani rumori di sottofondo, pronunciavano come delle nenie fastidiose che dopo 4 ore non te le toglievi più dalla testa, però era negli orari consentiti da regolamento condominiale e non le ho mai detto nulla in proposito.

Un giorno il mio ex deve fare dei lavori ai pavimenti di casa e mi offro di ospitare lui, la madre e la loro amatissima cagnolina per il tempo minimo necessario ai lavori. Per correttezza avviso tutti i condomini una settimana prima, lei compresa, e mi dicono non esserci alcun problema.

Il secondo giorno che li ospito mi bussano alla porta i Carabinieri: la cagnolina, aperta la porta, si slancia in mille feste e guaiti di gioia alle Forze dell’ordine e infine mi salta in braccio facendosi prendere al volo e mi riempie il viso di baci.

I Carabinieri mi spiegano imbarazzati che sono venuti a constatare una segnalazione di maltrattamenti alla bestiola da parte di un mio vicino di casa, li guardo perplessa e mi dicono che non possono rivelarmi il nome del denunciante ma mi fanno capire palesemente trattarsi della VDI a fianco.

continua su pagina 2

Page: 1 2

Leggi l'articolo completo
Luca

Recent Posts

Lavinia Whateley

La vicina da incubo abita in un palazzo vicino. Millanta di essere un’artista (produce croste…

55 anni ago

L’impicciona

La vicina da incubo era una signora che abitava al terzo piano del palazzo dei…

55 anni ago

Gatto rosso

Salve a tutti, avrei bisogno di una mano/consiglio perché la questione sta andando oltre ogni…

55 anni ago

Il capo condominio

Abitavo in un condominio di 13 appartamenti, Un pomeriggio, appena tornato da lavoro, mi suonano…

55 anni ago

La pazienza ha un limite

Quando ho acquistato questa casa ero al settimo cielo. Un appartamento molto grande e luminoso…

55 anni ago

L’avvocato

Ciao Vicino da incubo, vi aggiorno sulla mia storia (non so se avete ancora i…

55 anni ago