L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato, Vicini Pazzi

Le anfore

Rispondo: “ma che cxxx vuoi? Perchè?”

“hai scavato la tua terra e hai trovato delle anfore, ma non ti appartengono, adesso stai trafugato materiale archeologico” mi risponde.

Io scoppio a ridere convintissimo che stesse scherzando e mi stesse prendendo in giro, giuro, ero proprio sicuro scherzasse, non mi sfiora neanche per un secondo che… sta dicendo sul serio. Cioè, stiamo parlando di una cosa assurda: le anfore sono artigianali, anticate, ma se fossero davvero reperti, le lascerei sotto il mio portico in bella vista? Ma poi come non riconoscerle? Le anfore romane sono una cosa, queste sembrano fatte ad Hong Kong. E poi…gli scavi di Ercolano, non solo distano da me qualche chilometro, ma sono ad oltre 20mt sotto il livello della città nuova. Non si trova nulla, assolutamente nulla a 50cm. E’ una pazzia pura!

Sta di fatto che mezz’ora dopo ho i carabinieri alla porta. Per fortuna ho beccato 2 intelligenti che mi hanno ringraziato e se ne sono andati in 10 minuti scarsi.

Ecco un altro VDI:   Il bagno

Ora mi chiedo, ma posso denunciare il mio vicino?

Vi rendete conto della follia della gente? Come ci si può difendere da tali imbecilli?

Ps. A lui ho detto che mi hanno denunciato e mi porteranno i galera per aver trafugato beni culturali che, però, nel frattempo ho venduto e ho fatto tanti di quei soldi che mi comprerò anche casa sua! Scemo per scemo…..

 

Lascia una risposta