L'erba del vicino non è sempre più verde

Vicini Ladri

L’ortolano

La vicina chiede a mia nonna cosa sia successo, come mai non abbia alcuna zucchina, quando il giorno prima l’aveva rassicurata sul fatto che ce ne fossero davvero moltissime. Mia nonna capisce subito che qualcuno le ha portato via tutto.

Una settimana dopo, stessa storia: qualcuno si è fregato quasi tutti i pomodori e quasi tutte le carote (e parliamo di quantità industriali).

Mio nonno, a quel punto, chiede aiuto ad altri vicini, la cui abitazione si affaccia proprio sul suo orto, pregandoli di controllare se vedono movimenti strani, poi un giorno la svolta:

I vicini riescono a beccare il ladro con le mani nel sacco (letteralmente) mentre verso mezzanotte e con la complicità dei due figli minorenni cercava di fare razzia.

Viene fuori che il ladro, è un vicino di casa. Aveva visto un’amica di nonna entrare nell’orto e uscirne con delle verdure. Ovviamente lei aveva il permesso di farlo, permesso che anche il ladro si è “preso” e ha pensato bene di coinvolgere in questa cosa i suoi ragazzi.

Ecco un altro VDI:   Dolce nonnina

Ma volete sapere la cosa più assurda di tutta questa faccenda?

Il vicino in questione ha un negozio di frutta e verdura e le cose dei nonni le rivendeva!

Ora, mio nonno è un uno abbastanza minuto ma ha le mani come due badili.

Quando ha affrontato l’ortolano questo ha provato a giustificarsi dicendo che “non gli aveva detto nessuno che non avrebbe potuto portar via le verdure!”

È finita con 2 badilate in faccia all’ortolano e una figura di merda mostruosa che ha fatto il giro di tutto il paese! Mi dispiace per i due ragazzi che non si meritano un padre del genere.

Lascia una risposta