Il mio vicino da incubo era la famiglia del piano di sopra del vecchio appartamento dei miei.
Condominio formato da 4 palazzine da 8 piani, di cui 2 a doppia scala. Noi vivevamo al quarto piano di una di quelle a scala singola. 5 appartamenti per piano.
Non ci si conosceva tutti: di 40 famiglie della mia palazzina ne conoscevo forse 15, con alcune si era in confidenza, con gli altri a malapena ci si salutava quando ci si incontrava in atrio.
Dopo alcune vicissitudini, nell’appartamento al piano di sopra arriva una famiglia inizialmente composta da lui, lei, figlia di 3 anni e cane (enorme, un pastore di qualche genere, enorme ma due occhi da pesce lesso, succube della bambina all’epoca 3enne).
A una certa lui perde il lavoro, lavora solo lei. Lui scappotta di brutto, probabilmente beve o fa uso di sostanze, fatto è che scappotta.
Un pomeriggio non so cosa gli sia preso e si compra un impianto stereo di quelli super, lo prova a palla con la musica che si sentiva dal quinto piano al piano terra. Lei dopo poco torna a casa e inizia ad urlargli di tutto, lui sulle prime le urla di rimando, poi la bastona e per chiudere il discorso distrugge lo stereo fracassandolo a terra e urlando: “Ecco, 1 milione e mezzo buttato, contenta?” (C’erano ancora le lire).
Io non ci avevo fatto caso. Ma effettivamente sì: la curva che delimitava il nostro…
Nessuno si è accorto subito. Anche perché la cassetta della posta, quella specifica, era già…
📱 Gruppo “Condominio Scala B – SERIO” 🕒 19:07 Rosy PT: Scusate se scrivo, ma…
3 marzo La vicina del piano di sopra ha bussato per dire che aveva visto…
La signora Bianca vive al primo piano, in fondo al corridoio. Una presenza costante ma…
Nel mio quartiere la raccolta differenziata è diventata una religione. Non per tutti. Solo per…
View Comments
Vivo in paesetto tranquillo, casa di proprietà e rumori zero. Vicini? Tutti troppo educati: sono in Paradiso a pregare per noi..