L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

Marpionismo

Con una scusa blocco la conversazione e lui ci tiene a farmi sapere che “io e te siamo amici”, “fammi sapere se ti serve qualcosa”. Mentre sta per andarsene mi da un bacio sulla fronte e la cosa mi fa abbastanza schifo, ma continuo a pensare che sia una persona espansiva e cerco di non essere acida e stronza come al solito. I mesi passano e Mr. Wolf è sempre carino e gentile, pur mantenendo le distanze.

Arriva Natale e li faccio un gravissimo errore: decido di compragli una scatola di cioccolatini. Riesco a dargliela solo qualche giorno dopo Natale e da li scatta un’altra volta il “marpionismo” solo che ora mi dice cose sconvolgenti: sostiene che il mio compagno (che ha 11 anni più di me), sia in realtà una sorta di “pappone” e che lui mi venda. Ne è sicuro perchè vede entrare ed uscire gente dal palazzo che non conosce. Sostiene che siccome il mio “lui” non ce la fa, assista ad incontri amorosi tra me ed altri… fino a quando mi dice che vorrebbe partecipare.

Ecco un altro VDI:   L'auto danneggiata

Prendo la scatola di cioccolatini (in plastica dura) e faccio per sbattergliela in faccia. Mi metto ad urlare che è un porco schifoso, mi sento letteralmente violentata nell’animo. Da quel giorno smetto di salutarlo e di aver con lui qualsiasi tipo di rapporto. Non solo non si scusa ma, quello che trovo sconvolgente, è che mi manda un messaggio Whatsapp (e non so come ha avuto il mio numero) che vi allego qui:

Ma io, secondo voi cosa dovrei fare? Lo denuncio? Ho solo questa chat come prova. Il mio compagno ha detto che gli mette le mani addosso, ma ho paura che questa cosa possa solo peggiorare: ho paura di dispetti e ritorsioni….

Lascia una risposta