Siamo usciti qualche volta a mangiare una pizza e se è possibile ci vediamo per trascorrere delle ore insieme e per far stare insieme i bambini. Loro, proprio come noi, hanno dovuto affrontare delle vere e proprie storie dell’orrore con i vicini precedenti. Le loro esperienze sono, se possibile, anche peggio delle nostre. Quando parliamo del nostro passato ci capiamo al volo e tra di noi è nata un’incredibile complicità. Ma il vero motivo per cui vi mando questo messaggio è che mio figlio minore ha un preoccupante ritardo nello sviluppo.
Prima di quel Natale era in grado di pronunciare solo qualche parola.
A distanza di quasi un anno, mio figlio è un bambino completamente diverso. Subito dopo il trasferimento ha cominciato a cambiare stupendo anche i terapisti che lo hanno in cura…. Ha fatto passi da gigante in così poco tempo e anche se c’è ancora molto lavoro da fare, adesso mi tocca lottare per farlo tacere.
Siamo tutti convinti che la situazione di stress continuo causato dai nostri vicini abbia in qualche modo rallentato il suo sviluppo e la nostra serenità di oggi sia stata la molla che gli ha consentito di recuperare il tempo perduto. A tutti quelli che vivono l’inferno che ho vissuto io, dico di non mollare, di essere forti, convinta che prima o poi la ruota girerà a vostro favore.
Non mollate mai! 💪
Page: 1 2
All’inizio pensavo fosse un caso. Una banana sparita. Un uovo in meno. Una birra che…
Il signor Gervasio abita al piano terra, proprio accanto all’ingresso del palazzo. E questa cosa…
Si chiama Mirella, ma nel condominio tutti la chiamano “La Bodycam”. Nessuno gliel’ha mai detto…
Il signor Torrisi abita al piano sopra il mio. Pensionato, vedovo, ex militare. Lui non…
Condividevo casa con Elia. Sulla carta: tranquillo, lavoratore, vegano. Nella realtà: sorvegliante calorico con tendenze…
Non so come si chiami di preciso. Sul citofono c’è scritto solo “C. Bianchi”, ma…