Vi mando la mia storia; è una brutta storia della quale non sono assolutamente pentito: io e mio fratello, per circa un mese, abbiamo abitato dentro casa nostra… insieme ai nostri vicini!

Piccolo passo indietro: la casa dei miei genitori era molto piccolina, appena hanno potuto hanno acquistato un appartamento, altrettanto piccolo, al piano di sotto in modo che io e mio fratello avessimo una cameretta ciascuno.

Ho praticamente vissuto la mia vita con i genitori al piano di sopra e un piccolo appartamento da dividere con mio fratello. Un bagno, la mia camera (un salotto con piccolo angolo cottura) e una camera matrimoniale in cui dormiva lui.

Gli anni passano, io e il fratello ci sposiamo. La casa, divisa in 2 unità abitative differenti, a quel punto è troppo grande anche per i miei genitori. Decidono quindi di comprare un appartamento nello stesso stabile, ma al piano terra (più adatta a loro e soprattutto senza scale). Prima di fare questo passo, pensano bene di investire tutto quello che hanno e di unificare i due piccoli appartamenti, creare un solo ingresso e fare un appartamento su due piani, carino e confortevole.

A quel punto pensano anche di fare un mutuo investendo i pochi soldi rimasti dopo la ristrutturazione, affittando l’appartamento, riusciranno a coprire quasi interamente la rata del mutuo per l’appartamento che vorrebbero per loro.

Tutto perfetto. A una certa età vogliono godersi la loro vecchiaia insieme in un posto comodo, nella zona in cui vivono da sempre, stesse amicizie, stessi vicini di casa e vicino a figli e nipoti. Trovano una famiglia a cui affittare: moglie e marito i quali comunicano subito dopo la firma del contratto che insieme a loro andrà ad abitare un loro zio (boh). Nessun problema per i miei. La casa è adatta a 3 persone. Firma del contratto 1 anno.

Dopo 2 mesi cominciano i guai: i signori appena arrivati, non pagano l’affitto.

continua su pagina 2

Page: 1 2 3 4

Leggi l'articolo completo
Vicino

Recent Posts

l’orrendo crimine della “porta lasciata socchiusa”

📱 Gruppo “Condominio Scala B – SERIO” 🕒 19:07 Rosy PT: Scusate se scrivo, ma…

55 anni ago

vicina allarmista

3 marzo La vicina del piano di sopra ha bussato per dire che aveva visto…

55 anni ago

Il contenuto era… violaceo.

La signora Bianca vive al primo piano, in fondo al corridoio. Una presenza costante ma…

55 anni ago

la raccolta differenziata è diventata una religione

Nel mio quartiere la raccolta differenziata è diventata una religione. Non per tutti. Solo per…

55 anni ago

Protocollo Loredana

Abito in una palazzina tranquilla, nessuna vera emergenza da anni. Gente normale, vite più o…

55 anni ago

basilico

Non ho mai dato molta confidenza ai vicini. Non per antipatia, semplicemente... non ne vedo…

55 anni ago