Abitavo in un condominio piuttosto rumoroso (sbattevo la scopa al soffitto ogni giorno per far smettere i vicini di fare cagnara) oltre al fatto che le persone lì non erano abituate a vedere inquilini nuovi.
Inizialmente c’è stata una segnalazione alla padrona di casa dove dicevano che io uscivo in asciugamano dopo la doccia nelle scale del condominio per fumare, invece era un asciugamano in testa per i capelli bagnati. Questa è solo una delle tante storie che potrei raccontare di quel condominio da incubo.
Ahimè, un giorno tornavo dalla biblioteca e ho notato due donne all’interno del condominio che si spintonavano con uomo che provava a separarle. Ovviamente io sono scappata nelle scale, in quanto stava per arrivarmi un pugno in faccia.
Dopo 10 minuti la gente ha iniziato a suonare al mio campanello per chiedermi cosa fosse successo, la mia risposta: “Chiedete direttamente a loro, non sono SkyTG24”.
4 ore dopo i padri delle due donne si sono accoltellati nelle scale.
Epilogo: una delle due tizie era la signora delle pulizie dell’altra donna e si pensava le avesse rubato 400 euro a casa sua mentre puliva.
Nel mio condominio c’era un problema: il vicino del primo piano lasciava le scarpe fuori…
Tutto è iniziato con una pianta. Una pianta di rosmarino messa da me sul pianerottolo,…
Quando mi sono trasferito, avevo fatto il proposito di non farmi notare. Entrare, uscire, pagare…
Nel mio vecchio condominio abitava il signor Rinaldi, quarto piano, pensionato con troppo tempo libero…
Quando mi sono trasferito a Bologna per lavoro, ho trovato casa con un ragazzo conosciuto…
Quando ho comprato casa, mi avevano detto che il palazzo era tranquillo. “Tutti lavoratori, gente…