Vivo in una zona dove non c’è parcheggio se non in strada. Nessuno ha il parcheggio privato e tutti siamo costretti a parcheggiare dove troviamo posto. Il 99% delle volte ognuno di noi riesce a parcheggiare vicino alla sua abitazione, ma può capitare che si debba fare qualche passo a piedi.

Non nascondo che, visto che sono incinta, mi scoccia un po’ farmi 2 passi a piedi, ma non mi lamento perchè alla fine mi fa anche bene.

Solo che… probabilmente a causa del fatto che la gravidanza mi rende particolarmente irritabile, quando vedo i vicini che occupano 3 posti (a volte 4) mi fa un po’ incazzare.

Il problema, infatti, riguarda solo una coppia di vicini, particolarmente imbranati con le loro macchine (marito e moglie) che un po’ per incapacità, un po’ per pigrizia, molto per stronzaggine, parcheggiano in modo da occupare mezza via con le loro 2 macchine.

Lei ha un SUV, lui ha un furgone. Lei vorrebbe parcheggiare davanti a casa sua, ma in quel punto c’è un albero che è sempre pieno di uccelli e non è difficile che il loro SUV venga riempito di escrementi. Così, per evitare l’albero e contemporaneamente per non fare un metro in più sulle sue gambine, la signora parcheggia sempre occupando 2 posti. Poi c’è il marito con il suo furgoncino che cerca di parcheggiare vicino alla mogliettina, ma cercando di lasciare alla stessa lo spazio per fare un’ampia retromarcia (come ho detto è impedita nel far manovra). Alla fine le 2 auto occupano, minimo 3 posti, a volte 4.

Capisco il discorso della cacca d’uccellino che in certi momenti riempie le macchine, ma se proprio ti da fastidio, parcheggia da un’altra parte, occupando 1 solo posto.

Un giorno stranamente, il furgoncino del marito era parcheggiato davanti e il SUV della moglie dietro… occupavano 3 posti e mezzo. Non avrei potuto parcheggiare neanche una Smart nello spazio rimasto. La sera tornando a casa, trovo tutto occupato e faccio due volte il giro della via. Niente, non c’è parcheggio. Tra me e me tiro giù una marea di parolacce che mi preoccupo per il bimbo che deve nascere, pensando che già le senta :-). Finalmente trovo il parcheggio, mi devo fare un bel pezzo a piedi. Funkylo.

Il mattino successivo sono affacciata alla finestra, sorseggiando il mio tazzone di caffè, quando vedo una delle scene più belle di sempre: lui sale sul furgone, mette in moto, davanti a lui c’è almeno 1 metro e mezzo (quella parte del parcheggio sotto il cacatoio), deve semplicemente uscire.

CONTINUA SU PAGINA 2

Page: 1 2

Leggi l'articolo completo
Vicino

View Comments

  • Il brutto é che certe persone,non si rendono conto dei propri limiti.
    Passi per il furgone,poichè anche se imbranato,il marito deve lavorare.
    Ma il SUV ?
    Se hai difficoltà nel gestire un' automobile,non compri un mezzo di trasporto che richiede abbastanza perizia per essere maneggiato e gestito.
    Ma ripeto : evidentemente la signora non lo sa capire da sè.

Recent Posts

La pazienza ha un limite

Quando ho acquistato questa casa ero al settimo cielo. Un appartamento molto grande e luminoso…

55 anni ago

L’avvocato

Ciao Vicino da incubo, vi aggiorno sulla mia storia (non so se avete ancora i…

55 anni ago

La secchiata

Salve, vorrei raccontare se possibile la mia esperienza con il mio vicino da incubo....abito in…

55 anni ago

Infrattati

Innamorato perso della mia vicina di casa. Io single, lei sposatissima. Abbiamo una relazione clandestina…

55 anni ago

Il manipolatore

L’anno scorso ho comprato una casa in un cortiletto (Personalmente non lo avrei fatto, ma…

55 anni ago

L’imbarazzata

Successo domenica: grande palazzo di una Città del Nord con parcheggio condominiale molto ampio recintato…

55 anni ago