L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

Piccoli demoni o intolleranza?

Io ho un sonno leggero, sento parecchi rumori, ma ho fatto l’abitudine alla macchinetta per dormire del mio fidanzato, pensavo di tollerare il pianto (incessante) di un neonato. Sbagliato!

Ho trascorso 9 mesi a svegliarmi la notte alle 3 perché il pargolo piangeva ma i genitori lo tenevano tranquillamente in camera a piangere anche per 2 ore! La sveglia è alle 5…un paio di volte sono uscite delle bestemmie ma dubito le abbiano sentite dato i decibel che raggiunge il caro bimbo.

Noi abbiamo dei gatti che sono stati abituati a dormire la notte, oltre che di giorno, giocano e corrono solo la sera prima di andare a letto, non si sentono, cerchiamo sempre di impedire loro di fare chiasso.

Per questo ogni Natale regaliamo alla coppia un paio di buone bottiglie di vino, se vuoi regalarle ci fai anche una bella figura. Il Natale scorso ci hanno regalato un panettone di una pasticceria che non è granché, forse loro non sanno cosa voglia dire mangiare un dolce di qualità, abbiamo apprezzato il gesto ma il pianto del piccolo demonio si è fatto più intenso.

Ecco un altro VDI:   Le cronache di Faustino - Parte 2 (La maglietta)

Siamo a casa solo per cena e il sabato e la domenica, quel poco tempo che ci stiamo lo trascorriamo con la colonna sonora del pianto incessante.

Ha quasi un anno e il pianto è sempre peggio, una volta dai colpa alle coliche, una al fatto che spuntano i dentini…sta di fatto che ora ne abbiamo le scatole piene. Non ne posso più!

Se provi a buttarla sul ridere ti rispondono che è un bambino…che non ho voluto io e che nessun dottore ha ordinato di concepire!

Lascia una risposta