I due mi guardano e la mamma mi dice “eh grazie, ma io sono un maschietto, mi chiamo Manuel”. cerco di riprendermi e dico “ah ecco, complimenti”

In quell’istante, realizzo subito che non sono i miei vicini, ma amici di qualche altro condomino di passaggio. Salgono in macchina e se ne vanno. Va beh dai, ho smesso di contare le figuracce in questo senso, sono stato gentile, gli altri vicini, i genitori della bambina, non ho ancora capito chi siano. Prima o poi li vedrò uscire con qualche culla o carrozzina.

Qualche giorno il fatto della culla… il fattaccio.

Degli amici mi portano in un locale sulla costa, un ristorantino a picco sul mare. Parcheggiamo in una pineta e vedo la golf della vicina. Sicurissimo che sia la sua, la targa la conosco a memoria. Scendo dall’auto e mentre mi avvio verso il ristorante vedo i miei vicini, avvinghiati nella pineta, come due adolescenti.

Tra me e me penso che sia fantastico essere ancora così innamorati. Lei si gira e mi vede, io sorrido e la saluto con un cenno e un “ciao”. Lei mi ignora completamente e si gira nuovamente dandomi le spalle. Lui rimane immobile.

Penso che magari non vogliano farsi vedere da me mentre si scambiano effusioni e li vedo che si allontanano nel buio della pineta tornando verso il parcheggio. Stranamente lui mi sembra molto più grosso del solito e penso che abbia cambiato pettinatura, fortunatamente si è tolto quel “simil banano” che è un pugno in un occhio. Comincio a pensare di aver sbagliato, forse ho salutato gente che non c’entrava niente. Rimango perplesso, ma guardo indietro, da lontano vedo qualcuno che sale nella macchina e poco dopo, la stessa mi passa a 2 metri. Sono sicuro al 100% quella è la sua macchina. Non ho sbagliato.

continua su pagina 4

Page: 1 2 3 4

Leggi l'articolo completo
Vicino

Recent Posts

I gatti

Sono 30 anni che vivo in una bella villetta circondata da fiori verde e gatti…

55 anni ago

L’inferno

Nel nostro condominio, diversi anni fa, abbiamo deciso che ognuno di noi a turno, si…

55 anni ago

Cosplayer

Premessa minuscola: Sono un cosplayer. Che cos'è un cosplayer? Siamo quelle povere anime amanti dei…

55 anni ago

Il vicino di Hong Kong

Il vicino ad Hong Kong. Su questa pagina ho raccontato in passato del mio vicino…

55 anni ago

Cornuta e mazziata

Vi racconto la mia storia: Ho una pazza al piano di sopra con evidenti squilibri…

55 anni ago

Follia pura

La mia vicina aveva comportamenti estremamente disturbanti che ai tempi hanno avuto un impatto significativo…

55 anni ago