Pulizia della strada

Leggi l'articolo completo

Esattamente, la vicina si è lamentata con la mia compagna perché lei non contribuisce a pulire la strada pubblica.
Ora voglio fare una piccola premessa; viviamo in una delle tante città del sud dove ahimè, il servizio di nettezza urbana non funziona benissimo.

In particolare dove siamo noi, gli operatori ecologici, spazzano solo le zone principali della città, pertanto, le strade secondarie di ogni quartiere sono un po’ abbandonate a loro stesse.

Ritornando al discorso principale, la mia compagna le ha risposto che, lei la mattina lavora e il pomeriggio deve stare giustamente dietro a un neonato che non può essere lasciato solo e quindi, pur volendo, non può aiutare (in tutto questo io finisco tardi e non posso pensare di certo ad una strada pubblica).

Ora per quanto nobile sia pulire il proprio quartiere, è una cosa che dovrebbe essere effettuata dal Comune; paghiamo anche cara la tassa sull’immondizia ma il servizio resta comunque scadente.
Quindi il più educatamente possibile la mia compagna ha risposto che non può essere rimproverata per una cosa che non toccherebbe neanche a noi, anche se le piacerebbe aiutare. Tra l’altro la signora e la figlia non fanno nulla dalla mattina alla sera, per cui usano il tempo come vogliono.

La cosa più divertente sapete qual è ? La signora ci ha chiesto soldi per effettuare lei il lavoro di pulizia al nostro posto. Cioè noi dovremmo pagare una vicina per fare un lavoro di pulizia che spetterebbe al comune in una strada pubblica.

Quando le  ho detto che la cosa rasentava l’assurdo, mi ha risposto che purtroppo le hanno anche tolto il reddito di cittadinanza (per via appunto del marito carcerato) e quindi era un modo per aiutarla. Conclusione?

Ha litigato con noi probabilmente perché rimasta senza una lira, quindi piuttosto che andare a cercarsi un lavoro, ha preferito discutere (tutto questo molto maleducatamente e con minacce semi criminali) per cercare di racimolare qualcosa in maniera facile, magari provando a spaventarci.

Semplicemente le ho risposto che non faceva paura a nessuno e che se ci avesse disturbati di nuovo l’avrei querelata. Anche perché la mia compagna sta sola con un neonato di pomeriggio e ha avuto paura dei suoi modi da “mafiosa”.

La gente sta male!

Page: 1 2

Leggi l'articolo completo
Vicino

Recent Posts

La secchiata

Salve, vorrei raccontare se possibile la mia esperienza con il mio vicino da incubo....abito in…

55 anni ago

Infrattati

Innamorato perso della mia vicina di casa. Io single, lei sposatissima. Abbiamo una relazione clandestina…

55 anni ago

Il manipolatore

L’anno scorso ho comprato una casa in un cortiletto (Personalmente non lo avrei fatto, ma…

55 anni ago

L’imbarazzata

Successo domenica: grande palazzo di una Città del Nord con parcheggio condominiale molto ampio recintato…

55 anni ago

Il vetro rotto

Sono con un'altra vicina davanti all'androne quando, con la coda dell'occhio notiamo un ragazzino mai…

55 anni ago

Carolina Reaper

Mi piace coltivare i peperoncini in vaso davanti casa mia, ogni anno qualcuno attinge ai…

55 anni ago