Ho convissuto per 4 anni con il mio ex marito in una casa di 58mq con accanto degli abusivi che avevano scambiato la notte per il giorno.
Quando ristrutturavamo casa, ogni 3 x 2 erano a romperci le scatole perché dovevano dormire. Io non capivo, visto che facevo tutto in orari consentiti dalla legge. Poi ho capito.
Sono stati i 4 anni più brutti della mia vita.
Cucinavano e urlavano da mezzanotte alle 7 la mattina, 3 cani enormi che abbaiavano a ogni ora della notte. Ho fatto venire carabinieri, polizia, ma niente da fare. Finalmente poi è arrivato lo sfratto esecutivo e se ne sono andati, ma nel mentre io e il mio ex marito avevamo comprato da un’altra parte. A 10 metri di distanza, una villetta singola, ma anche lì ci sono loro: la psicopatica che urla a ogni ora con quella povera bimbetta e il marito che è il suo zerbino ed ha paura della moglie. Ma questa è un’altra storia. Potrei scrivere mille cose su di loro. Ora ho dovuto vendere la villetta accanto alla psicopatica e tornare nella mia casa di 58mq. Per il momento sono sola, con la capanna della psicopatica accanto che mi sciupa tutti i muri per l umidità e la casa dei matti che è vuota. Per il momento sto benissimo. Nessun rumore e nessun vicino. Solo la muffa.
Nel mio condominio c’è sempre stata una regola non scritta: ognuno si fa i fatti…
Ho sempre pensato che vivere in una villetta a schiera sarebbe stato il giusto compromesso…
Tutto è cominciato quando il signor Di Blasi ha deciso di comprare un pappagallo. Nulla…
Nel mio condominio c’era un problema: il vicino del primo piano lasciava le scarpe fuori…
Tutto è iniziato con una pianta. Una pianta di rosmarino messa da me sul pianerottolo,…
Quando mi sono trasferito, avevo fatto il proposito di non farmi notare. Entrare, uscire, pagare…