Storie dal vicinato

Quando non si ha proprio un ca**o da fare

Leggi l'articolo completo

Questa storia va avanti da quando ero piccola.

Con la mia famiglia (noi tre + nonna + zia e cugino) abitavamo tutti nella stessa casa a mo’ di condominio.

La casa è posta in una specie di vicolo con altre 7-8 case, e la nostra purtroppo era l’unica con un garage piccolissimo che usavamo come ripostiglio.
Fatto sta che quando c’era da fare qualche spesa grossa o lavori di qualche tipo tutto risultava più scomodo, e per non intralciare il passaggio avevamo chiesto ai nostri vicini, che salivano solo in estate, di usare il loro parcheggio per qualche minuto o ora, il tempo necessario insomma, per poi spostare le auto altrove.

Tutto bene se non fosse che il fratello di questa vicina non perde mai occasione, tutt’oggi, di fare dispetti. La sorella è tutta un’altra persona e quella zona di parcheggio appartiene a lei, quindi abbiamo il suo permesso ma a lui non va bene.

Quindi abbiamo un susseguirsi di cose, come lui che parcheggiava apposta l’auto o altre cose lì solo ed unicamente negli orari in cui si rientrava a casa (ora continua, e in quella casa ci abita ancora mia zia).

Se perdeva l’orario veniva a bussare alla porta per fare una scenata e litigare con tutti, continuamente, finché non abbiamo iniziato ad ignorarlo e a chiudergli la porta in faccia.

Di recente so che dovevano fare dei lavori e lui ha lasciato per tutta la settimana il posto occupato facendo fare un sacco di strada con materiali pesanti agli addetti.

Mi direte: “Beh, ma non potevano parcheggiare per qualche minuto davanti casa, scaricare il materiale e poi spostarsi?”.

Sì, potevano, se non fosse che come lui ha visto il furgone arrivare si è affrettato a salire in auto e a strombazzare perché era in ritardo e doveva passare, per poi tornare tipo 5 minuti dopo con mille scuse.

Questa è solo una parte, ma su questo tizio ce ne sarebbero tante da raccontare.
Per la cronaca: noi non gli abbiamo mai fatto niente, lui si comporta così con tutti tanto che tutta la sua famiglia è andata a vivere altrove per stargli lontano.

Leggi l'articolo completo
Luca

Share
Published by
Luca

Recent Posts

La pazienza ha un limite

Quando ho acquistato questa casa ero al settimo cielo. Un appartamento molto grande e luminoso…

55 anni ago

L’avvocato

Ciao Vicino da incubo, vi aggiorno sulla mia storia (non so se avete ancora i…

55 anni ago

La secchiata

Salve, vorrei raccontare se possibile la mia esperienza con il mio vicino da incubo....abito in…

55 anni ago

Infrattati

Innamorato perso della mia vicina di casa. Io single, lei sposatissima. Abbiamo una relazione clandestina…

55 anni ago

Il manipolatore

L’anno scorso ho comprato una casa in un cortiletto (Personalmente non lo avrei fatto, ma…

55 anni ago

L’imbarazzata

Successo domenica: grande palazzo di una Città del Nord con parcheggio condominiale molto ampio recintato…

55 anni ago