Oggi arriva la vicina, ma non proprio: io piano terra con taverna, lei palazzo di fianco di almeno 10 metri indietro al mio, secondo piano, ma stesso supercondominio.
Suona e mi spiega chi è, e mi chiede di parlare di persona. Apro il cancello, il portoncino e la porta blindata. Io tengo chiuse anche le finestre perché ho l’aria condizionata. Arriva e mi chiede se gentilmente abbassiamo la musica perché al pomeriggio loro riposano. Io rido e le dico che non stavamo ascoltando musica, e poi “non senti che guardiamo la tv?”.
Lei allora esordisce dicendo che magari non si sente perché la ascoltiamo in taverna. Io rido e le dico: “Non la senti sulla porta di casa mia e la senti da casa tua?”, e lei: “Magari rimbomba da sottoterra e arriva fino a casa mia”. Io mi faccio una fragorosa risata e le dico: “Hai ragione, io in realtà sono Batman e giù ho la batcaverna e faccio rimbombare la musica usando i pipistrelli”.
Allora lei mi dice “Lo dirò al caposcala e vedremo”. Io: “Tesoro, lo hai già detto al caposcala”. Allora lei mi esorta a chiedere a tutti di stare in silenzio dalle 14 alle 16 perché i suoi figli fanno il riposino, io le chiedo di andare via e di non disturbare più e che se sente musica dalle 22 in poi poteva venire a chiedere di abbassare, e che comunque era un orario corretto per ascoltare musica e che non poteva limitare le libertà di ben 9 appartamenti perché lei doveva fare pausa narcotizzando i figli. Poi ho saputo che anche nel suo palazzo aveva fatto il giro dei campanelli.
La vicina da incubo abita in un palazzo vicino. Millanta di essere un’artista (produce croste…
La vicina da incubo era una signora che abitava al terzo piano del palazzo dei…
Salve a tutti, avrei bisogno di una mano/consiglio perché la questione sta andando oltre ogni…
Abitavo in un condominio di 13 appartamenti, Un pomeriggio, appena tornato da lavoro, mi suonano…
Quando ho acquistato questa casa ero al settimo cielo. Un appartamento molto grande e luminoso…
Ciao Vicino da incubo, vi aggiorno sulla mia storia (non so se avete ancora i…