Passano una decina di minuti e sento un gran casino: qualcuno sta spostando i mobili. Finalmente i Vigili Del Fuoco sono arrivati e con mia grande sorpresa, non sono affatto gentili con le cose del mio vicino, perché qualche sedia e qualche mobile, volano letteralmente per le scale e il rumore delle cose che cadono (e si rompono) è assurdo, del resto l’uomo con i 2 neuroni non ha svuotato niente e i mobili gialli, sporchi e puzzolenti, sono pieni di altrettante schifezze puzzolenti.
In pochi istanti i Vigili liberano il pianerottolo. Li ringrazio e spiego loro la situazione. Provano a suonare al vicino, ma non risponde nessuno. Mentre siamo tutti sul pianerottolo a commentare l’idiozia, vedo arrivare due Carabinieri che fanno lo slalom tra vetri, pentole, posate e pezzi di mobile rotolati per le scale e credetemi, non esagero se parlo di legno marcio. I 2 riescono a salire e mi chiedono di raccontare la dinamica della cosa. Spiego tutto e spiego chi sia il mio vicino. Mentre stiamo parlando i carabinieri uno dei due si allontana, per tornare un minuto dopo e dirmi che il vicino è stato rintracciato e stava raggiungendo una località per farsi il weekend fuori. Gli è stato chiesto di rientrare.
Quando sento queste parole, il mio livello di incazzatura sale ulteriormente. A questo punto scatterà una bella denuncia: mi ha chiuso dentro casa ed è andato a farsi il weekend fuori??? Parlo con i carabinieri che mi inviano per il giorno successivo in caserma prima di congedarsi, anche i pompieri se ne vanno. Verso il tardo pomeriggio il vicino rientra e si scusa, dicendo che non sapeva e specificando che il mattino non era lui con la radio, ma l’imbianchino (cognato) a cui aveva lasciato le chiavi. Quando però gli chiedo chi ha spostato i mobili, ammette di essere stato lui e uno dei suoi neuroni (l’altro dormiva in quel momento” dice “eh che ne sapevo che dovevi uscire“
Quando mi reco in caserma, sostanzialmente, i carabinieri mi fanno trovare pronta una querela dove viene ipotizzato il reato di sequestro di persona, ciò che avevo espressamente chiesto. Firmo i documenti e aspetto fiducioso.
Lascia una risposta