Passano una decina di minuti e sento un gran casino: qualcuno sta spostando i mobili. Finalmente i Vigili Del Fuoco sono arrivati e con mia grande sorpresa, non sono affatto gentili con le cose del mio vicino, perché qualche sedia e qualche mobile, volano letteralmente per le scale e il rumore delle cose che cadono (e si rompono) è assurdo, del resto l’uomo con i 2 neuroni non ha svuotato niente e i mobili gialli, sporchi e puzzolenti, sono pieni di altrettante schifezze puzzolenti.

In pochi istanti i Vigili liberano il pianerottolo. Li ringrazio e spiego loro la situazione. Provano a suonare al vicino, ma non risponde nessuno. Mentre siamo tutti sul pianerottolo a commentare l’idiozia, vedo arrivare due Carabinieri che fanno lo slalom tra vetri, pentole, posate e pezzi di mobile rotolati per le scale e credetemi, non esagero se parlo di legno marcio. I 2 riescono a salire e mi chiedono di raccontare la dinamica della cosa. Spiego tutto e spiego chi sia il mio vicino. Mentre stiamo parlando i carabinieri uno dei due si allontana, per tornare un minuto dopo e dirmi che il vicino è stato rintracciato e stava raggiungendo una località per farsi il weekend fuori. Gli è stato chiesto di rientrare.

Quando sento queste parole, il mio livello di incazzatura sale ulteriormente. A questo punto scatterà una bella denuncia: mi ha chiuso dentro casa ed è andato a farsi il weekend fuori??? Parlo con i carabinieri che mi inviano per il giorno successivo in caserma prima di congedarsi, anche i pompieri se ne vanno. Verso il tardo pomeriggio il vicino rientra e si scusa, dicendo che non sapeva e specificando che il mattino non era lui con la radio, ma l’imbianchino (cognato) a cui aveva lasciato le chiavi. Quando però gli chiedo chi ha spostato i mobili, ammette di essere stato lui e uno dei suoi neuroni (l’altro dormiva in quel momento” dice “eh che ne sapevo che dovevi uscire

Quando mi reco in caserma, sostanzialmente, i carabinieri mi fanno trovare pronta una querela dove viene ipotizzato il reato di sequestro di persona, ciò che avevo espressamente chiesto. Firmo i documenti e aspetto fiducioso.

Page: 1 2 3 4

Leggi l'articolo completo
Vicino

Recent Posts

L’inferno

Nel nostro condominio, diversi anni fa, abbiamo deciso che ognuno di noi a turno, si…

55 anni ago

Cosplayer

Premessa minuscola: Sono un cosplayer. Che cos'è un cosplayer? Siamo quelle povere anime amanti dei…

55 anni ago

Il vicino di Hong Kong

Il vicino ad Hong Kong. Su questa pagina ho raccontato in passato del mio vicino…

55 anni ago

Cornuta e mazziata

Vi racconto la mia storia: Ho una pazza al piano di sopra con evidenti squilibri…

55 anni ago

Follia pura

La mia vicina aveva comportamenti estremamente disturbanti che ai tempi hanno avuto un impatto significativo…

55 anni ago

Boyan e Yuliya

Anni fa, in un quartiere popolare di una grande città del nord, vivevo in un…

55 anni ago