Ciao ragazzi, vi rimando questo Messenger per riproporre la mia storia. La prima volta che l’ho inviata è stata diversi mesi fa e leggendo i commenti, ho pensato bene di riproporvela ed aggiornarvi con quelli che sono gli sviluppi della cosa.

fine estate 2022:

Il mio vicino di casa (dirimpettaio) decide di imbiancare il suo appartamento. Credo che sia la prima volta in 30 anni. Le 2 volte in cui sono entrato dentro quella casa, mi veniva di vomitare per lo sporco. Le pareti della cucina (parliamo di almeno 10 anni fa) erano gialle da far schifo e non credo lo fossero solo per i fumi della cucina stessa, probabilmente lo erano per la quantità di sigarette che marito e moglie fumano.

Comunque… decidono di imbiancare (dentro di me spero che serva anche a togliere quell’odore di fogna a cielo aperto che si sente tutte le volte che aprono la porta di casa). Ovviamente per imbiancare, pensano bene di spostare i mobili. Certo che la cosa più semplice sarebbe stata quella di spostare da una stanza all’altra, ma il mio VDI è una persona semplice: ha due neuroni e questi non vanno neanche d’accordo tra di loro.

Il VDI pensa bene di trasferire i suoi mobili nel pianerottolo! In effetti, la sera prima avevo sentito ore e ore di casino esagerato, ma sapendo che doveva fare i lavori, non mi sono lamentato ed ho atteso pazientemente che finisse…In realtà aveva messo tutto fuori di casa: credenza, frigorifero, mobili, tavolo e sedie ma non solo: per permettergli di passare, con tanto di secchi, vernice e pennelli, aveva messo tutto davanti alla mia porta, lasciando libero solo un minuscolo passaggio tra il pianerottolo e la rampa di scale.

Page: 1 2 3 4

Leggi l'articolo completo
Vicino

Recent Posts

Non sappiamo il suo nome.

All’inizio sembravano cose da niente. Un foglio qua, uno là. Stampati, mai scritti a mano.…

55 anni ago

La signora Rita

La signora Rita abita all’interno 2, piano terra. Non ha incarichi, non ha potere formale,…

55 anni ago

Gentile, ordinata, sorridente.

Sara era il tipo di coinquilina che non ti dà mai un motivo concreto per…

55 anni ago

Condividevo casa con Andrea.

Coinquilino apparentemente normale, tendenzialmente silenzioso, lavorava da casa, mangiava pasta al pesto tre volte a…

55 anni ago

Convivevo con Paolo.

Convivevo con Paolo. Trent’anni, educato, informatico, zero conflitti. Uno di quelli che non danno mai…

55 anni ago

La signora Marilena

La signora Marilena abita al piano sopra il mio. Vedova da anni, sorriso perenne, voce…

55 anni ago