L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato, vicini incivili

Sinfonie sfinenti

Ma se proprio non vuoi scendere dalla macchina “per non perdere la priorità acquisita“, mi chiedo… ma un cazzo di telefono ce l’hai?

Il clacson dovrebbe segnalare un pericolo, qui segnala la presenza di trogloditi e per qualche strano motivo lo usano tutti e sempre di più, quasi a volersi uniformare nell’inciviltà: se lo fa tizio, allora lo faccio anche io.

Ho provato diverse volte a lamentarmi con i suonatori incivili con il risultato di ricevere qualche scusa e molti vaffanculo. Ho avvisato i vigili e ho anche spiegato loro alcuni orari in cui, certamente, si trovano gli stessi individui a dar sfogo alle loro abilità sinfoniche.

Non ho mai ricevuto alcuna risposta: “se non potete venire alle 7 della mattina, passate alle 14”… niente da fare, mai visti e questa storia che va avanti da anni, si riempie sempre di più di adepti suonatori selvatici.

Un altro condomino che si trova quasi nella mia stessa situazione, tempo ha comprato un cartello con il divieto di suonare il clacson e l’ha attaccato alla sua ringhiera che affaccia sulla piazzetta.Come se nulla fosse successo, dopo qualche mese qualcuno ha aggiunto con il pennarello una scritta tipo “”nel c*lo” e il riferimento era a dove avrebbe dovuto piazzare la trombetta.

Ecco un altro VDI:   Il mago

Ora però, in uno degli appartamenti che si trovano nella mia stessa condizione, è venuta ad abitare una nuova famiglia “particolare“. Il capofamiglia gode di una certa notorietà tra i detenuti del carcere di  ******** e non solo, lo conoscono tutti. Io stesso lo conosco da quando era ragazzo e faceva paura già ai tempi.

Non so, mi sbaglierò, ma……….credo che entro breve, nella piazzetta musicale, non si sentirà più volare una mosca… ah…. quanto amo le persone educate e gentili….

Lascia una risposta