L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato, vicina urlatrice, vicini maleducati

Tapis Roulant

Dopo un paio di settimane la vecchia si ripresenta, stavolta alle 11 e 20, sbattendo di nuovo violentemente sulla porta con la stessa scusa.

Un po’ scocciato le dico che prenderò un tappetino anti vibrazioni (di quelli che si mettono sotto le lavatrici) per attutire il rumore, ma sarà difficile che me lo consegnino prima di qualche settimana.

Tutto questo con la massima calma e diplomazia, nonostante i modi completamente incivili della vecchia. Due giorni dopo, sento la vecchia in balcone parlare male di me ad alta voce in modo che io senta, dandomi dello stronzo e dicendo che io passo tutto il giorno a fare casino.

Ora, io sono una di quelle persone estremamente calme e cordiali, ma che quando si incazzano diventa una bestia.

Decido che il tempo della diplomazia è finito e che da quel momento in poi la mia missione di vita sarà rendere la vita un inferno a questa stronza: disdico l’ordine Amazon del tappetino anti rumore (70 euro risparmiati), rimetto il tappetino del bagno che avevo piazzato temporaneamente sotto il tapis roulant al suo posto, e riprendo con i miei esercizi, prolungandoli di un’ulteriore mezzora, e attendo speranzoso.

Ecco un altro VDI:   L'uomo del Sudan

Passa una settimana, una sera mi sento poco bene, ho nausea e mal di testa, e me ne vado a dormire alle 11. Vengo svegliato a mezzanotte e mezza dal rumore assordante di zoccoli sbattuti sulla mia porta con violenza.

  1. L

    Sarebbe troppo scontato dei biglietti da visita di qualche agenzia di pompe funebri?

  2. G.P.

    ‘Na matta e ‘n regazzino

Lascia una risposta