L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato, Vicini e fatti divertenti

Tex

Comunque, a parte le battute, quasi tutti sono gentili perché Falco1 ha una brutta abitudine: a volte rompe le balle per davvero ed ha un atteggiamento a dir poco, irritante, un po’ troppo convinto.

In più di un’occasione ha rischiato il “linciaggio” per cose che lui definisce “innocenti“, tipo, chiamare un vicino alle 2 di notte, perché la macchina di un vicino è 10 centimetri fuori dalle strisce, oppure perché ha lasciato 1 cm il finestrino aperto.

Cazziatone esagerato ad un vicino che non aveva differenziato bene la spazzatura (perché Tex controlla anche quella).

Tex è molto attento anche a cani e gatti randagi e quando ha segnalato come cane randagio, il cane di una vicina, questa non l’ha presa affatto bene. Per poco, il marito della signora non gli faceva inghiottire il basco azzurro.

Ma c’è anche qualcosa di positivo in tutto questo?

Si, tempo fa è riuscito ad accorgersi che c’erano dei brutti ceffi che giravano da ore per il paese, ha segnalato la presenza di queste due persone che sono state successivamente fermate.

Ecco un altro VDI:   La casa in campagna

Si è venuto a sapere che si trattava di due noti truffatori (un uno ed una donna), probabilmente alla ricerca di qualche vittima (magari qualche anziano) in paese. La cosa è avvenuta durante il giorno, Tex era in borghese, ma quella volta è stato in gamba.

W il falco rosso (quando non rompe i coglioni)!

 

 

  1. claudio

    che fortuna. qui invece non c’è nessuno che si faccia gli affari suoi ma quando hanno sfodato la porta del negozio di mia moglie, nonostnte fossero tutti con le finestre aperte che boccheggiavano dal caldo, non se n’è accorto nessuno

Lascia una risposta