Dopo qualche anno in condominio ad aver bestemmiato dietro ad una famiglia con bambini che mi scalpitavano sul soffitto a ogni ora, mi capita di procreare e mi pento di ogni bestemmia generata a causa dei miei figli che si sono rivelati peggio di una tempesta di grandine.
In preda a crisi mistica decido di portare la famiglia a vivere in campagna….casa enorme giardino immenso “quasi Indipendente”.
Il quasi è il vicino rappresentato da due fratelli single ultra sessantenni che allevano polli galline galli anitre oche all’aperto e libere.
In più un cane:il pincher più stupido mai visto. Non che abbia mai visto molti pincher, ma questo è talmente stupido che mi ha rappresentato tutti i pincher.
Dunque…ci trasferiamo ristrutturiamo…stiamo bene… ma il pincher (poi arriverò al pollame), anche a distanza ci abbaia ci piscia dappertutto ci ringhia… nonostante gli dica: “ma cazzo lo sai chi sono”, mi guarda con occhio stupido e stupito e se ne va dopo avermi abbaiato.
Giuro amo gli animali ma sto cane è troppo rincoglionito…
E all’ennesima pisciata sulla porta espongo ai vicini il mio disappunto: ”
“ma è solo un cane cosa ci dobbiamo fare…”
“si mail cane mi piscia sulla porta”
“…ma povero cane cosa ci dobbiamo fare?”
Spargo pepe aceto ogni elemento naturale che possa dare noia al pincher ma oltre ad essere il cane più stupido al mondo non ha olfatto.
Il pollame.
Starnazza in un cortile comune ad ogni ora.
L’altro giorno manovrando con la macchina ho stirato un paio di anitre con l’auto. Non pensate a chissà che: manovravo in mezzo ad almeno 40 pennuti e due mi sono finiti sotto le ruote.
Costernato suono al vicino mentre il pincher mi abbaia perché i pennuti stirati non sono del tutto morti e io non sono in grado di finirli. Mi offro di pagarli purché pongano fine alle loro sofferenze….. ma tra gli ululati del pincher e la mia sofferenza per gli uccelli, .mi vedo sbattere la porta in faccia con la seguente sentenza: “non ti preoccupare poi gli tiro il collo.”
Rispondo gli ripasserei sopra con la macchina ma non i sembra il modo migliore per terminare la loro vita.
Espongo il problema ai vicini di campo sentendomi in colpa mi dicono:
“è la vita di campagna cosa ci vuoi fare????”
Non so se i volatili di cortile hanno una mentalità alla William Wallace ma le oche cominciano a cagarmi davanti alla porta di casa….
Espongo il problema al vicino il tutto mentre il pincher abbaia ringhiando verso di me.
Mi viene risposto: “sei voluto a vivere in campagna????”
Qualcuno mi dice di rivolgermi ai Nas ma non ne ho il coraggio…
L’altro giorno trovo il pincher sulla provinciale a rischio tragedia.
I carabinieri avvisati (non da me) vanno dai vicini avvisandoli che lo stupido cane lasciato libero rischia di causare incidenti….
Arriva la sera un oca mi caga davanti a casa e il pincher mi piscia sulla macchina …
È la campagna.
Lascia una risposta