Qualche settimana dopo questi fatti e dopo un telefono nuovo, il mio WhatsApp era pieno, strapieno, schifosamente pieno, di messaggi di insulti, con minacce di ogni genere. Una mattina, approfittando del fatto che aveva le chiavi di casa, è entrata, si è presa tutte le sue cose e ha buttato per aria le mie, ha rovesciato i cassetti spargendoli per terra, ovunque. Sempre per terra c’erano anche le sue chiavi; un modo “carino” per restituirmele.
Ma il peggio è stato quando una mattina scendo per andare al lavoro e mi ritrovo la macchina tutta rigata e le 4 ruote tagliate.
Ho denunciato la cosa, ma non è successo niente.
Poi, un giorno, forse presa dai sensi di colpa, la vicina confessa tutto ad A. (o meglio, prima dice “posso essermi sbagliata”, poi “sicuramente mi sono sbagliata”. Infine, vedendo una foto di mia sorella, la riconosce come quella che era venuta a casa mia. Ma come, non era mora con i capelli lunghi?
A. è tornata da me, qualche giorno dopo, perché la vicina ha ammesso tutto, parlando di “scherzo“; poi di “amore che non è bello se non è litigarello”, “l’ha fatto per noi” e altre stronzate del genere.
A, è tornata da me…
Ma A. non l’ho mai fatta entrare in casa. Ci ho parlato, civilmente, ma le ho detto che avevo bisogno dei miei tempi. Quello che è successo era grave.
A. mi ha cercato ovunque per un anno, A. mi aspettava sotto casa, A. mi telefonava ad ogni ora del giorno e della notte. A. non mi dava pace. Con più usava questi modi da stalker, con più mi allontanavo, arrivando prima a cambiare numero di telefono, poi ad ignorarla completamente, per finire minacciando di rivolgermi alle forze dell’ordine, fino a quando ha desistito.
Non so che fine abbia fatto A. ci penso ogni tanto, avevamo grandi progetti. Sicuramente per 7anni ho conosciuto una persona diversa, dolce, affettuosa. Mai avrei pensato potesse trasformarsi in quella bestia che è stata (poi si potrebbe aprire un dibattito sulla fiducia, sul rispetto….)
Quell’anno, misi un telo ombreggiante molto, molto fitto, con delle prolunghe, alto quasi 2 metri. Non ho più visto neanche la vicina che mi ha cambiato la vita. Non so se sia viva, se sia morta o se ancora si faccia i cazzi degli altri, inventando storie….
Ho un’altra compagna con cui convivo al riparo dalla vicina che mi ha cambiato la vita.
L’ho fatta “easy”, uscire da quella situazione è stato difficilissimo e pieno di sofferenze.
Nel nostro condominio, diversi anni fa, abbiamo deciso che ognuno di noi a turno, si…
Premessa minuscola: Sono un cosplayer. Che cos'è un cosplayer? Siamo quelle povere anime amanti dei…
Il vicino ad Hong Kong. Su questa pagina ho raccontato in passato del mio vicino…
Vi racconto la mia storia: Ho una pazza al piano di sopra con evidenti squilibri…
La mia vicina aveva comportamenti estremamente disturbanti che ai tempi hanno avuto un impatto significativo…