Mi ha cambiato la vita, la mia vicina da incubo (e che incubo), mi ha cambiato la vita!!!

Questa cosa è successa circa 9 anni fa

Sto insieme a una ragazza (che chiamerò A.) da poco meno di 7 anni. Non viviamo assieme perché il mio lavoro mi impone di essere vicino al mio ufficio. Tra di noi ci sono circa 80km di distanza e salvo sporadiche serate in cui riesco ad andare da lei, ci vediamo solo nei fine settimana a casa mia.

Casa mia è la sua seconda casa, qui ha i suoi vestiti e le sue cose. Conosce tutti i vicini e poiché è una tipa solare e molto aperta si mette a parlare volentieri con la dirimpettaia a con le altre persone che abitano qui intorno.

Il mio giardino confina con un altro giardino, appartenete a una signora su 70 anni. Questa tizia, ogni tanto mi ha fatto qualche battutina, ma non le ho mai dato troppa confidenza. Tra le varie cose, mi ha detto più di una volta “birbante“, “birbantello” e cose di questo tipo. Non ci ho mai fatto molto caso ma ho sempre risposto in modo ironico senza preoccuparmi troppo della cosa.

Dopo un po’ di tempo, noto A. ci parla spesso. Non ci faccio assolutamente caso, ma un giorno la vedo rientrare nera in volto. “Che hai?” le chiedo. Lei risponde nell’unico modo in cui una donna che avrebbe da parlare per ore sa rispondere: “Niente!” 

Effettivamente non mi dice niente, non dice una parola, nonostante le mie domande. Non riesco a capire cosa stia succedendo. Il week end successivo, non fa in tempo ad arrivare da me che si precipita dalla vicina. Passano 10 minuti e la vedo rientrare piangendo, sconvolta e mi grida: “chi è quella zoxxola che ti sei portato in casa????????”. “S. (nome della vicina) vi ha visti, non mi dire cazzateeeee”

continua su pagina 2

Page: 1 2 3

Leggi l'articolo completo
Vicino

Recent Posts

Gentile, ordinata, sorridente.

Sara era il tipo di coinquilina che non ti dà mai un motivo concreto per…

55 anni ago

Condividevo casa con Andrea.

Coinquilino apparentemente normale, tendenzialmente silenzioso, lavorava da casa, mangiava pasta al pesto tre volte a…

55 anni ago

Convivevo con Paolo.

Convivevo con Paolo. Trent’anni, educato, informatico, zero conflitti. Uno di quelli che non danno mai…

55 anni ago

La signora Marilena

La signora Marilena abita al piano sopra il mio. Vedova da anni, sorriso perenne, voce…

55 anni ago

All’inizio pensavo fosse un caso.

All’inizio pensavo fosse un caso. Una banana sparita. Un uovo in meno. Una birra che…

55 anni ago

Non perché sia gentile.

Il signor Gervasio abita al piano terra, proprio accanto all’ingresso del palazzo. E questa cosa…

55 anni ago