Dopo qualche altro giorno, però, hanno ripreso a dare colpi alla parete dalle 4 alle 7 del mattino. Mentre ero a letto a ribollire d’ira, sento però dei calci dati alla porta del piano di sopra! Anche il vicino con il quale il loro appartamento confina probabilmente si era stancato.
Seguono attimi di silenzio, dopodiché i due riprendono, smettendo nuovamente alle 7 di mattina.
A quel punto decido che è il momento di fare qualcosa, e scrivo un foglio dove li intimo di evitare di fare rumore durante le ore notturne perché la gente ha il diritto di dormire e che, altrimenti, io e gli altri condomini avremmo avvisato l’amministratore di condominio.
Questa minaccia sembra aver sortito effetto: da quel giorno hanno smesso di dare colpi, decidendosi finalmente a spostare il letto dalla parete.
Purtroppo i problemi non finiscono qui, perché questo non è l’unico rumore che producono, anche se non è tutta colpa loro ma da come il palazzo è stato costruito, visto che sento chiaramente perfino il rumore dei loro passi, cosa che da nessun’altra parte mi era mai capitato di sentire e lo tollero perchè non possono farci nulla.
Quando ho arredato casa e ho comprato il tavolo e le sedie, la prima cosa che ho fatto è stato mettere i feltrini sotto le sedie. Ne ho comprati in abbondanza e me ne sono anche avanzati. I vicini del piano di sopra non hanno avuto la stessa premura, tanto che sento il rumore delle sedie che strusciano a tutte le ore del giorno, dalla mattina alla sera.
Lavorando da casa li sento continuamente. E’ un rumore fastidioso, è simile allo squillo di una tromba, e mi chiedo come sia possibile che a loro non dia fastidio, visto che loro lo sentiranno amplificato rispetto a me.
Considerato che volta precedente avevo bussato alla porta non mi avevano aperto, mi sono munito di feltrini che mi erano avanzati e glieli ho lasciati davanti alla porta, insieme ad un post-it dove gli dicevo di metterli sotto alle sedie perchè il rumore che fanno quando strusciano è insopportabile.
Risultato? Nessuno, li hanno presi e hanno continuato a strusciare le sedie come se nulla fosse, a tutte le ore del giorno, anche ora mentre sto scrivendo.
Vorrei consigli su cosa fare, perché onestamente tra poco passo alle maniere forti e inizio a fargli la guerra col ceiling vibrator.
Mi sono ripromesso di far insonorizzare tutta la casa, ma per il momento non è fattibile per questioni di budget.
Page: 1 2
Salve, vorrei raccontare se possibile la mia esperienza con il mio vicino da incubo....abito in…
Innamorato perso della mia vicina di casa. Io single, lei sposatissima. Abbiamo una relazione clandestina…
L’anno scorso ho comprato una casa in un cortiletto (Personalmente non lo avrei fatto, ma…
Successo domenica: grande palazzo di una Città del Nord con parcheggio condominiale molto ampio recintato…
Sono con un'altra vicina davanti all'androne quando, con la coda dell'occhio notiamo un ragazzino mai…
Mi piace coltivare i peperoncini in vaso davanti casa mia, ogni anno qualcuno attinge ai…