Categories: Storie dal vicinato

Vita normale non pervenuta

Leggi l'articolo completo

Dopo questo episodio decidiamo di mettere delle telecamere. Il tempo di installarle e ci arriva una lettera da parte dell’amministratore (anche lui condomino nello stesso stabile) che ci invita a rimuoverle in quanto violerebbero la privacy degli altri vicini. Vado dall’amministratore spiegando che nel nostro pianerottolo c’è solo l’appartamento di Anna, quindi, la risposta non ha senso. Lui risponde: “il pianerottolo è una parte comune quindi le telecamere vanno rimosse”.

Gli rispondo urlando: “Non rimuovo niente! Se qualcuno è sul nostro pianerottolo, o entra da noi oppure si sta facendo una s—–“ Non abbiamo rimosso le telecamere e tempo dopo qualcuno ha distrutte con un bastone. Non si vede nulla dalle riprese.

Siamo tornate in caserma a sporgere una nuova denuncia. Anche in questo caso non è successo assolutamente nulla… eppure l’amministratore è sempre stato in cima ai miei sospetti. In questa storia non c’è il solito karma che mi piace leggere sulla vostra pagina.

Ci siamo arrese e abbiamo venduto l’appartamento di Anna. Alla fine abbiamo comprato una piccola villetta con giardino poco distante da dove abitavamo prima. I nostri vicini non sono troppo “vicini” e per adesso, si sono dimostrati cordiali e tolleranti.

Spero tanto che questa cosa non cambi, perché sono stanca di lottare contro l’ignoranza. La nostra storia è molto conosciuta in zona e abbiamo ricevuto tantissima solidarietà, mi auguro che non sia solo una facciata.

Mia figlia è diventata una donnina, va a scuola ed è una bambina serena. Io dopo anni posso dire di aver capito, finalmente, cosa sia la felicità.

Page: 1 2 3 4

Leggi l'articolo completo
Redazione

View Comments

  • Brave ragazze io sono con voi,continuate a vivere il vostro meraviglioso amore e spero che la vostra vita ora sia più serena

Recent Posts

Non perché sia gentile.

Il signor Gervasio abita al piano terra, proprio accanto all’ingresso del palazzo. E questa cosa…

55 anni ago

La Bodycam

Si chiama Mirella, ma nel condominio tutti la chiamano “La Bodycam”. Nessuno gliel’ha mai detto…

55 anni ago

Il signor Torrisi

Il signor Torrisi abita al piano sopra il mio. Pensionato, vedovo, ex militare. Lui non…

55 anni ago

Condividevo casa con Elia.

Condividevo casa con Elia. Sulla carta: tranquillo, lavoratore, vegano. Nella realtà: sorvegliante calorico con tendenze…

55 anni ago

È semplicemente Lui.

Non so come si chiami di preciso. Sul citofono c’è scritto solo “C. Bianchi”, ma…

55 anni ago

Condividevo casa con Luca.

Condividevo casa con Luca. Educato, pulito, profuma di menta anche quando torna dalla palestra. Uno…

55 anni ago